Il potere di creare, leggere e modificare i tuoi PDF
Oggi abbiamo a disposizione diversi strumenti per leggere e modificare un documento PDF. Adobe Acrobat X è stato il primo software in assoluto a dare questa possibilità, e questa versione Professional permette di creare leggere e modificare i documenti PDF.
Adobe Acrobat X offre differenti modalità di visualizzazione dei documenti PDF, tra cui diverse possibilità di zoom. Il software permette soprattutto di modificare i documenti, aggiungere commenti, firme, timbri, e filigrane, e di esportarli in numerosi formati tra cui HTML e Postscript.
È possibile creare un documento PDF partendo da differenti fonti, come file, scansioni di documenti e pagine web. Inoltre, è possibile combinare e unire i documenti, creare un portfolio in PDF, aggiungere file multimediali, creare moduli in formato PDF, aggiungere firme digitali e molto altro ancora.
Un grande vantaggio di Adobe Acrobat X è il supporto ai file OCR di documenti scansionati. Questo significa che è possibile scansionare un documento su Mac, e Adobe Acrobat X lo converte in un file di testo modificabile. La qualità e la velocità di questa funzionalità sono incredibili e eliminano la necessità di un software OCR di terze parti.
L'unico svantaggio è che Adobe Acrobat X può essere davvero molto lento all'avvio e la procedura di installazione è lunga.
Adobe Acrobat Professional X offre tutti gli strumenti indispensabili per la gestione e la modifica di documenti PDF.